I carabinieri della Stazione di Grumo Nevano hanno fatto scattare le manette ai polsi, con l’accusa di concorso in furto aggravato, Francesco Mauriello, 46enne di Melito e Francesco Bevilacqua, 42enne di Napoli, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
I militari, avvisati da un cittadino che aveva notato dei movimenti sospetti, sono intervenuti all’interno dell’albergo “Pamagiu” di Casandrino, ora in fase di riqualificazione. Quando hanno notato la pattuglia i due sono fuggiti ma sono stati raggiunti e bloccati. Avevano già smontato, pronti a portare via tutto, ben 15 condizionatori, diverse bobine in rame ed alcuni infissi in alluminio, per un danno stimato di 30mila euro circa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: L’ex complesso Pamagiu di Casandrino trasformato in una discarica a cielo aperto, presenti anche scarti di eternit
Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio. L’albergo che negli anni novanta era utilizzato da molte squadre di calcio tra cui il Napoli, come sede dei ritiri pre partita, dopo il fallimento della proprietà, era diventato prima ricovero di senzatetto e poi una vera e propria discarica a cielo aperto. E ora era in fase di recupero.
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto