Flash News

Il carabiniere che ha salvato Nicola: “La prima parola è stata mamma”

Condivid

“mamma…mamma!”. E’ l’esclamazione lanciata con un filo di voce da Nicola Tanturli, il bimbo di 21 mesi ritrovato questa mattina in Mugello.

A cogliere la flebile suono il giornalista della Rai, Giuseppe Di Tommaso, inviato del programma ‘La vita in Diretta’. L’inviato stava realizzando un servizio sulla scomparsa del bambino con la troupe quando a causa  di un piccolo malore ha dovuto fermare l’auto ed è sceso per prendere aria. In quel momento ha sentito dei rumori provenire da una scarpata a 3 chilometri dall’abitazione familiare. Di Tommaso ha subito lanciato l’allarme e poco dopo sono arrivati i carabinieri.

A scendere nella scarpata di 25 metri e a trarlo in salvo il comandante della stazione dei carabinieri di Scarperia, Danilo Ciccarelli, che poi lo ha consegnato fra le braccia della madre. Ora il piccolo e’ stato trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per accertamenti.

“Stavo scendendo dal centro di coordinamento quando siamo stati fermati da un giornalista che saliva a piedi e che aveva sentito un lamento”, ha aggiunto il luogotenente in conferenza stampa senza nascondere una certa emozione.

“Siamo scesi dalla macchina e lo abbiamo sentito, ma mi sembrava più un capriolo o in daino. Piano piano mi sono calato: lo chiamavamo ma non rispondeva. Poi nei pressi ho sentito dei lamenti più forti: mi aspettavo un animale e invece è sbucato lui con la testolina e con questi due occhioni belli e mi ha detto subito ‘mamma’. E poi mi ha abbracciato. E’ stata una sensazione molto bella”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Trovato vivo il bimbo scomparso

Così in conferenza stampa il comandante della stazione di Scarperia, il luogotenente Danilo Ciccarelli, che si è calato a 25 metri e senza attrezzature, per recuperare il bimbo scomparso nel Mugello.

 “MI SI E’ AGGRAPPATO AL COLLO”

“Subito ho constatato se non avesse ferite e ho visto che aveva qualche graffio e delle contusioni, cosa che è normale se si passano 30 ore in un bosco. Mi si è subito aggrappato al collo e – conclude – ho decido di non aspettare i soccorsi e portarlo su piano piano”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2021 - 11:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49

Napoli dice addio a Roberto De Simone: tammurriata e commosso omaggio al maestro

Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:35

Minaccia autista Eav: 40enne di Taurano denunciato ad Avellino

Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:28