Parte domani 12 giugno, alle ore 21, la quattordicesima edizione del Campania Teatro Festival, con la prima assoluta di “La morte e la fanciulla” di Ariel Dorfman, nel cortile della Reggia di Capodimonte, a Napoli. Il Museo e Real Bosco, sede principale del Festival, si trasforma fino all’11 luglio, in una cittadella teatrale con otto palchi, allestiti all’aperto e in sicurezza.
“La morte e la fanciulla ” sul dramma dei desaparecidos, vede protagonisti Marina Sorrenti, Claudio Di Palma ed Enzo Curcurù, con la produzione di Fondazione Campania dei Festival, Teatro di NAPOLI – Nazionale, e Teatro dell’Elfo. Contemporaneamente in scena, anche “La resistenza negata” di Fortunato Calvino (Praterie della Capraia), sul ruolo che ebbero le donne e i femminielli nelle Quattro Giornate di Napoli del 1943.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Teatro di Cortile 2021, al via la rassegna a Palazzo Firrao di Napoli
La sezione Musica apre con “Avvenne a NAPOLI – passione per voce e piano”, omaggio di Eduardo De Crescenzo alla canzone napoletana (Giardino Paesaggistico Pastorale). Per Osservatorio ( Giardino Paesaggistico di Porta Miano) “Dov’e’ la Vittoria”, di Agnese Ferro, Giuseppe Maria Martino e Dario Postiglione, regia di Giuseppe Maria Martino.
Al san Domenico Maggiore aprono due mostre: “Bestiario Teatrale – Emma Dante e la Compagnia Sud Costa Occidentale” e “Epifanie 03”, curata da Antonio Biasiucci.
“CTF21 by-day” e’ il titolo delle attività che si svolgono durante il giorno nel Real Bosco: spettacoli per bambini, lezioni di Yogacanto, incontri. Per i piu’ piccoli c’è la rassegna “Teatro per bambini” a cura de “I Teatrini”.
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto