Intanto domani a Napoli rischio caldo di livello arancione e nel prossimo weekend bollino rosso, che indica il massimo rischio afa, per 4 citta’ del sud Italia che sono Campobasso, Catania, Palermo e Reggio Calabria.
Il caldo quindi ha fatto due vittime: una in provincia di Lecce. Si tratta di Antonio Valente, 35 anni di Miggiano, colpito da malore mentre lavorava, in strada, sotto un sole e un’afa da oltre 40 gradi. E il secondo invece è avvenuto in provincia di Brindisi dove il 27enne del Mal’, Camarda Fantamadi, è stato stroncato mentre tornava a casa in bici dopo una giornata di lavoro sotto il sole.
Ad avere il livello arancione, che indica il rischio caldo per la salute della popolazione piu’ suscettibile, domani sara’ Napoli (oggi era Bari che nel weekend torna gialla, e cioe’ nello stato di pre-allerta che indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore).
Ma gia’ domenica si registrano le prime avvisaglie di una nuova ondata di calore: oltre ai 4 bollini rossi, ci sono ben 10 citta’ con il bollino arancione: Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo. Secondo le previsioni de ‘iLMeteo.it’ nel weekend le temperature si abbasseranno ma solo leggermente e provvisoriamente: da domenica, infatti, una nuova ‘fiammata africana’.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: De Luca: stop alcolici da asporto dalle 22 fino al 31 luglio
Una nuova rimonta dell’anticiclone africano, spiegano i meteorologi del sito, dovrebbe riportare le temperature a misurare valori quasi eccezionali per il periodo. Milano, Bologna, Firenze e Roma toccheranno i 35-36 gradi e ancora sopra i 40 gradi al Sud (specie in Sicilia e Puglia).
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto