Lecco. Bimbo di 10 anni si scaglia contro la madre ferendola ad una gamba: i carabinieri salvano la donna.
Inquietante episodio a Verderio, centro della Brianza in provincia di Lecco, dove un ragazzino di 10 anni ha aggredito per strada la madre, una donna di 45 anni di nazionalità marocchina.
L’aggressione, secondo quanto ricostruito dai carabinieri attirati dalle urla della donna, è scaturita per una questione di soldi, mentre la vittima stava camminando con il figlio di 10 anni e il fratellino più piccolo di sei anni.
I due bambini si sono accaniti contro la madre, il più grande impugnando una sorta di coltello appuntito con il quale ha colpito più volte la madre ad una gamba, il fratello di sei anni lo spalleggiava. Le urla della donna hanno attirato soccorritori del 118 e carabinieri che a stento sono riusciti a fermare la violenta rabbia dei due bambini. All’origine dell’aggressione ci sarebbe stata una questione di soldi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nessun reato penale per i genitori del piccolo Nicola
La donna è rimasta ferita in maniera apparsa in un primo momento grave, per fortuna la donna soccorsa dai medici aveva ferite non molto profonde.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, entrambi i bambini si sono rivelati già in passato problematici. Sono in corso indagini per accertare l’origine della violenta reazione e dare supporto alla donna e ai bambini.
Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2021 - 22:10