Per concedere prestiti sulla fiducia pretendeva interessi che potevano arrivare anche al 300 per cento del valore del capitale e dal 2007 al 2019 avrebbe prestato denaro a persone in difficolta’ almeno in 164 occasioni, cosi’ come denunciato da 11 persone finite nella morsa dell’usuraio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassi usurai al 2500%: denuncia strozzino e lo fa arrestare
Alfonso Masone, 81 anni di Benevento, e’ stato condannato a cinque anni di reclusione e una multa da 9mila euro, cosi’ come richiesto dal pm Filomena Rosa.
Assolti invece il figlio Eugenio, di 59 anni, e il 78enne Antonio Bovio, finiti nell’indagine che nel 2019 porto’ a svelare un giro di affari di oltre mezzo milione di euro gestito da Masone senior.
Le vittime dell’81enne erano in genere imprenditori in forte difficolta’ economiche, che si rivolgevano all’anziano perche’ impossibilitati ad accedere a prestiti bancari. E le condizioni poste da Alfonso Masone erano pesantissime. Un imprenditore per aver richiesto 70mila euro si e’ ritrovato indebitato per 400mila euro.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto