La manifestazione, che si svolgerà il 5 e il 6 giugno, è concepita come un’autentica festa del giardino, in accordo con l’iniziativa ‘Rendez-vous aux jardins’ che avverrà, contemporaneamente, in altri Paesi europei.
La Reggia di Caserta proporrà tre itinerari tematici gratuiti.
Il primo itinerario, è un approfondimento sul restauro della componente architettonica e di quella vegetale della Fontana Margherita, con il personale del Museo che presenterà, presso la prima delle fontane della via d’acqua del Parco Reale, i recenti interventi di restauro che hanno interessato gli elementi lapidei e la vegetazione.
Il secondo itinerario, è la sosta contemplativa al Lago delle Ninfee o Lago dei cigni del Giardino Inglese, per ammirare la straordinaria fioritura di Nymphaea alba, che da maggio a settembre crea uno scenario fiabesco. Inoltre, sulle sponde del laghetto, i visitatori saranno accolti dal personale del Museo per godere delle suggestioni suscitate da un paesaggio incantato, e ricevere il saluto dei nuovi ospiti dello specchio d’acqua: i germani reali.
Il terzo itinerario, riguarda il Bosco vecchio: i visitatori saranno accompagnati dal personale del concessionario Opera Laboratori alla scoperta della parte più antica del Parco Reale, caratterizzato da una fitta vegetazione di lecci e allori, statue antiche di tema mitologico che abbelliscono gli antichi viali fino alla Castelluccia.
I biglietti di accesso potranno essere acquistati solo su TicketOne
Leggi anche qui
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto