Reggia di Caserta
La manifestazione, che si svolgerà il 5 e il 6 giugno, è concepita come un’autentica festa del giardino, in accordo con l’iniziativa ‘Rendez-vous aux jardins’ che avverrà, contemporaneamente, in altri Paesi europei.
La Reggia di Caserta proporrà tre itinerari tematici gratuiti.
Il primo itinerario, è un approfondimento sul restauro della componente architettonica e di quella vegetale della Fontana Margherita, con il personale del Museo che presenterà, presso la prima delle fontane della via d’acqua del Parco Reale, i recenti interventi di restauro che hanno interessato gli elementi lapidei e la vegetazione.
Il secondo itinerario, è la sosta contemplativa al Lago delle Ninfee o Lago dei cigni del Giardino Inglese, per ammirare la straordinaria fioritura di Nymphaea alba, che da maggio a settembre crea uno scenario fiabesco. Inoltre, sulle sponde del laghetto, i visitatori saranno accolti dal personale del Museo per godere delle suggestioni suscitate da un paesaggio incantato, e ricevere il saluto dei nuovi ospiti dello specchio d’acqua: i germani reali.
Il terzo itinerario, riguarda il Bosco vecchio: i visitatori saranno accompagnati dal personale del concessionario Opera Laboratori alla scoperta della parte più antica del Parco Reale, caratterizzato da una fitta vegetazione di lecci e allori, statue antiche di tema mitologico che abbelliscono gli antichi viali fino alla Castelluccia.
I biglietti di accesso potranno essere acquistati solo su TicketOne
Leggi anche qui
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto