Cronaca Caserta

Aperto il nuovo hub per i vaccini al Tarì di Marcianise

Condivid

Aperto il nuovo hub per i vaccini al Tarì di Marcianise

Pienamente operativo da questa mattina (venerdì 4 giugno) il nuovo hub per la somministrazione del vaccino anti-Covid al Tarì, centro orafo di Marcianise.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, dopo il successo open day Marcianise i sindaci casertani chiedono il bis

Il punto vaccinale è frutto della collaborazione tra il presidente del Tarì, Vincenzo Giannotti, e il direttore generale dell’Asl Caserta, Ferdinando Russo. L’intento del protocollo di intesa è quello, si legge in una nota, “di garantire a tutti gli operatori orafi del Tarì e all’intero comparto della gioielleria campana, imprenditori e loro collaboratori, la copertura vaccinale entro l’inizio dell’estate”.

“Ho ritenuto importante, supportato a pieno dai colleghi imprenditori del Tarì – dichiara Giannotti – fare quanto necessario per offrire un contributo concreto e immediato al superamento della emergenza imposta dalla pandemia e offrire alle attività produttive e distributive del nostro comparto la sicurezza necessaria per una ripartenza delle attività, che ci consenta di prepararci all’estate senza rischi, per noi e per i nostri Clienti”.

vaccini marcianise

Il centro orafo ha messo a disposizione del progetto e allestito per la campagna vaccinale oltre 1.000 mq della propria struttura, provvedendo a tutti i servizi necessari, con 5 postazioni operative per la somministrazione dei vaccini. Con la presenza di medici specializzati, infermieri qualificati e adeguate attrezzature, la struttura opererà a beneficio dei titolari e collaboratori delle 380 aziende insediate stabilmente al Tarì, e dei circa 1.700 punti vendita di gioielleria di tutta la Campania.

La struttura è inoltre pronta ad ospitare gli imprenditori orafi del settore del corallo e del cammeo di Torre del Greco, coinvolti attraverso l’associazione di categoria Assocoral, e delle altre associazioni di settore campane.


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2021 - 19:09

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, sequestrati 500 kg di alimenti in un noto supermercato al rione Traiano

Gli agenti dell’unità operativa Soccavo della Polizia locale hanno recentemente condotto controlli su diverse attività… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:12

Papa Francesco, aggiornamenti dall’ospedale Gemelli

Papa Francesco è ricoverato da sette giorni al Policlinico Gemelli di Roma a causa di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:04

Franco Arminio svela il suo ultimo libro “Caraluce” alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

Franco Arminio presenterà in anteprima il suo nuovo libro "Caraluce. Atlante dei paesi invisibili" (Rizzoli)… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:00

Napoli, morta nonna Angela: le avevano occupato la casa popolare

Napoli – È scomparsa nonna Angela, l’anziana donna di Ponticelli che nei mesi scorsi era… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:55

Castel Volturno, accecato dalla gelosia: accoltella rivale in amore

Castel Volturno  – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:13