Creativi, imprenditori, professionisti del mondo Scientifico e Umanistico, dopo anni di collaborazione e partecipazione a progetti innovativi e sperimentali, hanno deciso di continuare questa esperienza riunendosi tutti sotto un unico marchio.
Promotori del progetto sono Claudio Rodolfo Salerno, già presidente dell’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali, insieme all’architetto/designer Enrico Borriello, all’artista/fotografo Stefano Piancastelli, al ricercatore in green economy Alfonso Nappo e all’alchimista Federico Nappo.
Non è il raggiungimento del profitto ad ogni costo il leitmotiv che muove i partecipanti alla creazione del Brand, ma è il desiderio di continuare un percorso comune, collettivizzando l’esperienza e condividendo una crescita sempre più green e sostenibile. In questo lungo periodo di sospensione, dovuto alla pandemia, è cresciuto sempre di più il bisogno di connessione alla rete e di implementazione di contenuti positivi.
Il web, da tempo, offre a molte delle nostre realtà la possibilità di superare la propria collocazione locale consentendole di accrescere e valorizzare la visibilità e comunicazione del proprio brand a livelli internazionali. È così che nasce concettualmente Alkvè, sinonimo di Alchimie Vesuviane, di trasmutazione del tessuto sociale e di nuovo sviluppo del territori.
Alkvè è un progetto creativo. Accentua il valore della diversità. Non riproduce, ma sperimenta. Non insegue, ma innova. Ciò che è differente fa la differenza. È necessario segnalare la propria cultura di appartenenza affinché il cambiamento sostituisca la retorica. Connessione è comunicazione. E nell’era della nuova identità digitale la determinante differenza è tra “ciò che è da ciò che sembra”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Arte e innovazione d’impresa: al via ‘Wine Art Contest’ e ‘GreenPrix’
Alkvè nasce come brand digitale, chiaro riferimento alla cultura mediterranea. Arte, Scienza, Comunicazione e Impresa condividono e sostengono questo nuovo progetto promosso dall’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali. Una proposta creativa e alternativa, condivisione di un percorso comune in cui la storia del singolo vale più degli interessi del gruppo, trasmuta in Alchimie Vesuviane.
Bacoli. Nella notte tra il 10 e l'11 gennaio 2025, i Carabinieri della compagnia di… Leggi tutto
Fermati per un normale controllo stradale, finiscono per aggredire i carabinieri in pieno centro di… Leggi tutto
Salerno - Il Questore Giancarlo Conticchio ha disposto la chiusura per otto giorni di una… Leggi tutto
Castellammare. La città piange la scomparsa del professor Catello Polito, figura di spicco della politica… Leggi tutto
Una donna di 64 anni, Patrizia De Rosa, è deceduta il 26 dicembre scorso a… Leggi tutto
Torre del Greco. Gravissimo episodio di violenza ai danni di un infermiere aggredito da operatore… Leggi tutto