Punti Chiave Articolo
Ha solo 16 anni, la stessa età della vittima. Dopo la sua confessione avvenuta in nottata alle 4.30 i carabinieri del Nucleo operativo di Borgo Panigale e i militari del Nucleo investigativo di Bologna hanno eseguito il decreto di fermo su disposizione della procura per i Minorenni. Su disposizione del pm del tribunale minorile Simone Purgato, il 16enne è stato portato in un centro di giustizia minorile.
Il provvedimento di fermo ”è scaturito dai molteplici riscontri oggettivi emersi, nonché dalla confessione resa dall’indagato”. È quanto svelano gli inquirenti che poco prima dell’alba hanno fatto scattare il decreto di fermo. A suo carico ci sarebbero diversi riscontri oggettivi, oltre alla confessione. Il movente e’ al vaglio degli inquirenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chiara Gualzetti confessa l’amico sedicenne
Chiara Gualzetti, scomparsa da casa domenica mattina e trovata senza vita ieri pomeriggio nel Parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio, poche centinaia di metri dal comune in provincia di Bologna dove abitava.
“Poche parole per esprimere tutta la mia gratitudine alle forze dell’ordine, alla protezione civile e a tutti quelli che hanno partecipato sia materialmente che moralmente. GRAZIE”. E’ il messaggio che si legge sul profilo Facebook di Vincenzo Gualzetti e Giusi, i genitori di Chiara Gualzetti, la Sedicenne uccisa nel Bolognese il cui corpo e’ stato trovato ieri pomeriggio.
La zia Grazia Fortunato, sorella della mamma scrive: “Amore di zia, sei e sarai l’anima più bella! Tu dolcezza infinita, tu bambina eterna, fiduciosa del prossimo,amorevole con tutti e con i tuoi cuccioli hai lasciato un vuoto che mai si riempirà! La nostra vita non sarà più la stessa, il pensiero del terrore e la sofferenza che hai vissuto ci distrugge l’anima”.
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha disposto un piano straordinario di chiusure nella Galleria Vittoria per… Leggi tutto
Mondragone- Ucciso dalla sua stessa pistola con la quale si era presentato all'appuntamento con un… Leggi tutto
Napoli – "Il Napoli ha fatto un campionato di grande qualità e merita la posizione… Leggi tutto