Ha confessato il giovane assassino di Chiara Gualzetti ed è stato portato all’alba di oggi in un centro di giustizia minorile.
Ha solo 16 anni, la stessa età della vittima. Dopo la sua confessione avvenuta in nottata alle 4.30 i carabinieri del Nucleo operativo di Borgo Panigale e i militari del Nucleo investigativo di Bologna hanno eseguito il decreto di fermo su disposizione della procura per i Minorenni. Su disposizione del pm del tribunale minorile Simone Purgato, il 16enne è stato portato in un centro di giustizia minorile.
Indice Articolo
Il provvedimento di fermo ”è scaturito dai molteplici riscontri oggettivi emersi, nonché dalla confessione resa dall’indagato”. È quanto svelano gli inquirenti che poco prima dell’alba hanno fatto scattare il decreto di fermo. A suo carico ci sarebbero diversi riscontri oggettivi, oltre alla confessione. Il movente e’ al vaglio degli inquirenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chiara Gualzetti confessa l’amico sedicenne
Chiara Gualzetti, scomparsa da casa domenica mattina e trovata senza vita ieri pomeriggio nel Parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio, poche centinaia di metri dal comune in provincia di Bologna dove abitava.
I genitori di Chiara: “Grazie alle forze dell’ordine”
“Poche parole per esprimere tutta la mia gratitudine alle forze dell’ordine, alla protezione civile e a tutti quelli che hanno partecipato sia materialmente che moralmente. GRAZIE”. E’ il messaggio che si legge sul profilo Facebook di Vincenzo Gualzetti e Giusi, i genitori di Chiara Gualzetti, la Sedicenne uccisa nel Bolognese il cui corpo e’ stato trovato ieri pomeriggio.
La zia Grazia Fortunato, sorella della mamma scrive: “Amore di zia, sei e sarai l’anima più bella! Tu dolcezza infinita, tu bambina eterna, fiduciosa del prossimo,amorevole con tutti e con i tuoi cuccioli hai lasciato un vuoto che mai si riempirà! La nostra vita non sarà più la stessa, il pensiero del terrore e la sofferenza che hai vissuto ci distrugge l’anima”.
Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2021 - 09:17 / di Cronache della Campania