Secondo Tuttosport i Gunners sarebbero disposti a fare anche un’offerta economicamente più alta (34 milioni di euro circa) per pareggiare le richieste del patron dei granata Urbano Cairo. La palla passa ora nelle mani del calciatore, che dovrà scegliere se voler prediligere un club italiano e quindi attendere un rilancio, oppure se trasferirsi ufficialmente a Londra, in Inghilterra.
Gli intrecci di mercato tra Arsenal e Roma potrebbero non finire qui. Argomento della discussione resta Granit Xhaka, giocatore che ai giallorossi piace da tempo e che ieri ha contribuito al trionfo della sua Svizzera contro la Francia agli ottavi di finale degli Europei.
Trattativa che ha raggiunto però una fase di stallo: secondo la Gazzetta dello Sport la Roma è ferma sull’offerta da 15 milioni di euro (12 più 3 di bonus), mentre l’Arsenal ne chiede 22. I giallorossi sperano nella pressione del giocatore, volenteroso di trasferirsi nella capitale.
La Juventus intanto continua a studiare un futuro senza Cristiano Ronaldo. La prima pagina della Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla di un sostituto già scelto in caso di addio del portoghese: Gabriel Jesus, attaccante del Manchester City.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Juve Ramsey si impunta: vuole restare. Lazio, arriva Hysaj
I bianconeri sarebbero forti del “sì” del giocatore, ma il brasiliano potrebbe venir inserito nell’operazione che porterebbe Harry Kane ai Citizens. In caso contrario, l’arrivo della punta del Tottenham favorirebbe il club di Agnelli, che a quel punto sarebbe pronto a formulare agli inglesi un’offerta (con tutta probabilità in prestito) per Jesus.
Vincenzo Scarpa
Napoli – "Il Napoli ha fatto un campionato di grande qualità e merita la posizione… Leggi tutto
Guardando dove era partito e dove si trova ora, Giovanni Manna non ha dubbi: il… Leggi tutto
José Altafini non ha mai smesso di vivere il calcio con passione. A 86 anni,… Leggi tutto
Il sogno scudetto per il Napoli è sempre più vicino, ma in città il clima… Leggi tutto
La Serie A entra nella sua fase più calda e la Lega ha ufficializzato anticipi… Leggi tutto
Napoli - "Il nostro cuore è già rivolto al sogno scudetto, ma la ragione ci… Leggi tutto