Cluster Variante Delta ad Agerola con altri 10 nuovi contagi. Il numero dei positivi colpiti dalla variante indiana è di 24.
Lo ha comunicato il primo cittadino Luca Mascolo attraverso la pagina ufficiale dell’amministrazione. I 10 nuovi casi positivi sono riconducibili a tre precisi nuclei familiari conviventi, riguardano persone già in quarantena, in quanto contatti stretti dei 5 casi riscontrati in città di variante Delta.
“E’ evidente a tutti la situazione delicata che stiamo attraversando. Il numero di positivi subirà ancora, nei prossimi giorni, un sensibile incremento. Stiamo monitorando, grazie agli uffici comunali, il COC e le autorità sanitarie, le catene di contagio. Stiamo profondendo ogni sforzo per contenere e circoscrivere. Da soli non possiamo farcela senza un’assunzione di responsabilità collettiva. Abbiamo bisogno di normalità. Possiamo ritrovarla solo prestando attenzione alle misure di precauzione, senza abbassare la guardia. Forza!”.
C’è forte preoccupazione ad Agerola perché se in tutta la regione Campania si sono registrati 95 nuovi casi ben 10 erano proprio nella cittadina dei Lattari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italia in zona bianca tutte le Regioni, niente coprifuoco e niente mascherine all’aperto.
“Il verificarsi di un cluster epidemico – ha precisato il primo cittadino – ha generato un aumento dei casi positivi ad Agerola. L’attività di tracciamento immediatamente attivata ha circoscritto il focolaio e ha ricostruito la catena dei contagi. I contatti stretti sono in quarantena. Non abbassiamo la guardia, indos- siamo la mascherina e rispettiamo il distanziamento sociale. Grazie alla campagna di vaccinazione, ad Agerola il 50% di cittadini è vaccinato con prima dose. La stagione estiva deve coincidere con un ritorno alla normalità, ma ognuno di noi può e deve fare la differenza”.
Articolo pubblicato il giorno 28 Giugno 2021 - 07:50