Politica

Calabria. De Magistris: “Il nostro è progetto rottura con sistema”

Condivid

Reggio Calabria. “Noi stiamo camminando moltissimo in Calabria, riprendendo gli incontri nelle piazze, ascoltando, confrontandoci, raccontando il nostro programma, l’idea alternativa al sistema.

Un progetto di rottura di un certo modo di fare politica e capacità di governo. Gli ultimi giorni, oggi Reggio, prima a Rosarno, Casali del Manco e altri Comuni della Calabria, dimostrano, e non è solo una nostra esigenza o desiderio politico, che anche da parte della popolazione c’è voglia di ritornare ad ascoltare un certo modo di fare politica”.

Così alla Dire il candidato presidente della Regione Calabria Luigi de Magistris anticipa i temi dell’appuntamento elettorale di questo pomeriggio a Reggio Calabria, alle 19:00 a piazza Camagna, ‘Agorà per una Calabria libera e giusta’.
De Magistris sarà con Saverio Pazzano consigliere comunale reggino e candidato alle regionali, Michele Conia sindaco di Cinquefrondi e referente regionale di demA, e Angela Napoli, già parlamentare e presidente dell’associazione Risveglio ideale.

“Adesso – aggiunge l’ex Pm – è arrivato il momento della concretezza e dell’affidabilità. Di idee buone in campagna elettorale se ne sentono tante, ma qui sono stati lesi i diritti primari. Bisogna quindi affidarsi a persone credibili. Alle persone che incontro e che sono rassegnate, sfiduciate, avvilite, rispondo di guardare le storie delle persone che si presentano. Siamo qui per cambiare veramente la Calabria, per amore della Calabria, e perché – conclude – riteniamo che si può costruire un forte e grande progetto di laboratorio politico”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Giugno 2021 - 21:44

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28