Primo Piano

Violenze sessuali su figlia e fidanzatina del figlio: arrestato a Caserta

Condivid

Caserta. Un’aberrante storia consumatasi tra le mura domestiche, violenze sessuali sulla figlia di sei anni e sulla fidanzatina minorenne del figlio: finisce in carcere un uomo di 52 anni.

E’ stato trasferito dagli agenti del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere, il 52enne accusato di Violenza sessuale ai danni della figlia minore, abusata fin da quando aveva 6 anni, e di un’altra ragazzina, all’epoca dei fatti fidanzatina del figlio.

I poliziotti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip sammaritano, nei confronti del 52enne per i delitti di violenza sessuale in danno di minori e maltrattamenti in famiglia. Le indagini hanno ricostruito le condotte ripetute nel tempo da parte dell’uomo, iniziando dagli abusi ai danni della figlia minore cominciate quando questa aveva 6 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pusher positivo al covid aveva un chilo di droga in una valigetta

La bimba era costretta a subire atti sessuali in casa anche alla presenza del fratellino. Sono stati poi ricostruiti ulteriori abusi sessuali messi in atto dall’indagato ai danni di un’altra ragazzina, all’epoca 14enne, fidanzatina del figlio. L’uomo aveva approfittato della condizione di debolezza della ragazzina fingendo di sostituirsi alla figura paterna, scomparsa poco prima, giungendo quindi a circuirla e costringendola a subire ripetuti atti sessuali, consumati persino nell’abitazione familiare. Sono stati infine ricostruiti gli abituali comportamenti vessatori tenuti dall’uomo nei confronti della moglie e dei figli adolescenti, costretti a subire, tra le mura domestiche, continue umiliazioni e aggressioni fisiche e verbali. “In considerazione della perversione dell’indagato e della sua inclinazione a vittimizzare minorenni, coerentemente alla presunzione stabilita dalla legge per i casi di violenza sessuale, – si legge nel comunicato della Procura di Santa Maria Capua Vetere – è stata disposta ed eseguita la misura della custodia cautelare in carcere”. L’uomo è stato quindi portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2021 - 15:27

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Sinner in tv: “Io la statuina più venduta a San Gregorio Armeno? Non vedevo l’ora”

Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 23:20

Italia Francia, Spalletti: “Troppi errori e poca qualità, ma la fiducia resta”

A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:57

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03