“A partire dalle ore 10 – fa sapere Eav – riprenderanno le corse giornaliere che, tra mare e montagna, regalano un panorama mozzafiato unico al mondo”. La giornata inaugurale sarà anche l’occasione per il presidente di Eav, Umberto De Gregorio e il direttore operativo centrale, Pasquale Sposito, di presentare, alle ore 12 nella stazione superiore, il progetto di valorizzazione e allestimento del piazzale antistante la stazione della storica funivia del Monte Faito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, attentato a Ponticelli contro il suocero degli ‘Xx‘
Il progetto, denominato “Le Piazze del Faito” redatto da “Officine di Architettura”, vincitore del concorso di idee “Fare piazza al Faito”, propone la riconversione di uno spazio, quello del piazzale Funivia Superiore, mirando a costruire un sistema di piazze caratterizzate dalla presenza di elementi in grande scala raccolti sotto una grande pergola-copertura in grado di accogliere e proteggere i visitatori.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto