La dirigente scolastico ha comunicato i positivi e il sindaco ordina la chiusura e la sanificazione delle aule ed avvisa Prefettura, Carabinieri e ASL. La paura della variante indiana, due contagi all’interno della scuola.
La decisione è tutta nell’ordinanza visto che viene richiamata “la presenza, sul territorio locale, di una comunità indiana e attualmente è in corso un quadro epidemico caratterizzato dalla diffusione delle cosiddette varianti del virus” e poi perché “la dirigente dell’istituto Comprensivo di Grazzanise, del plesso Montessori di Santa Maria la Fossa, ha accertato la presenza di due casi di positività al Covid-19”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, nuovo calo del contagio in Campania ma superati i 7 mila morti
Quindi è stata disposta la sanificazione di tutte le aule anche per “garantire la massima sicurezza degli alunni e del personale scolastico”.
Il documento è stato trasmesso anche alla Prefettura di Caserta; alla Regione Campania; al Dipartimento di Prevenzione e sicurezza dell’ ASL di Caserta; al Comando Carabinieri; e al Comando di Polizia Locale del Comune.
Frattamaggiore. Ancora nessuna notizia della coppia di neo sposi scomparsa mercoledì pomeriggio quando hanno lasciato… Leggi tutto
Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto
Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto
Portici cade da impalcatura - È deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, l’operaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto
Incidente a Cassino - Un sessantenne è stato ricoverato all'ospedale Santa Scolastica dopo essere stato… Leggi tutto