Salerno e Provincia

Vaccino: dosi a 18-39enni, sold out a Sarno in 45 minuti

Condivid

Vaccino: dosi a 18-39enni, sold out a Sarno in 45 minuti

Sono trascorsi appena 45 minuti perche’ le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid raggiungessero quota 700, l’equivalente delle dosi disponibili per l’open day organizzato al centro vaccinale allestito al teatro De Lise di Sarno, nel Salernitano, giovedi’ prossimo dalle 9 alle 19 con il siero di Johnson e Johnson e dedicato a tutti i residenti della provincia di Salerno appartenenti all’Asl Salerno.

“Uno straordinaria sold-out”, evidenzia all’AGI il vicesindaco di Sarno, Roberto Robustelli, spiegando che “avevamo a disposizione 700 vaccini e in 45 minuti abbiamo raggiunto le 737 prenotazioni”.

“Questo – ragiona – denota il senso di voler voltare pagina. Il 90% dei prenotati sono persone che vanno in quella fascia d’eta’ che non e’ prenotabile sulla piattaforma regionale, ossia 18-39 anni”. Il Comune ha creato una piattaforma informatica rimasta aperta fino a esaurimento delle prenotazioni possibili e non esclude che si possa organizzare un altro appuntamento open, legato alla disponibilita’ dei sieri. Intanto, prosegue spedita la campagna vaccinale, organizzata da Confagricoltura Salerno con Regione Campania e Asl Salerno, per i titolari e i dipendenti delle aziende agricole della provincia di Salerno.

Dall’apertura dell’hub a Battipaglia di mercoledi’ della scorsa settimana, sono stati somministrati quasi mille vaccini. In attesa, ci sono duemila persone. Confagricoltura, infatti, conferma che sono quasi cento le aziende che hanno fatto richiesta di vaccinazione per i dipendenti. “L’obiettivo e’ di vaccinare tutti gli agricoltori della provincia di Salerno””, rimarca all’AGI il presidente territoriale, Antonio Costantino, rivendicando che “i numeri ci stanno dando ragione”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2021 - 14:31

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pozzuoli, blitz antidroga: arrestati due pusher

I carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli hanno arrestato due uomini per detenzione di droga… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 11:35

Insulti razzisti a Moise Kean dopo Fiorentina-Inter, la denuncia del club viola

Ancora un episodio di razzismo nel calcio italiano. Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 11:19

Collina sui rigori: “Le regole vanno cambiate. Sono troppo penalizzanti per i portieri”

Roma, 10 febbraio 2025 – I rigori così come sono oggi non sono equi. Pierluigi… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 11:12

Fondi Covid, scoperta truffa da 40mila euro ad Avellino

Una società di Teora (Avellino), costituita per ottenere contributi destinati a scopi sociali, è finita… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 11:05

Esplorando in dettaglio le prestazioni della fotocamera di HONOR X8c

L'HONOR X8c sta facendo scalpore con le sue straordinarie prestazioni fotografiche. Dotato di una fotocamera… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 10:22

Massa di Somma: arrestati coniugi contrabbandieri

Oltre 600 chili di sigarette di contrabbando sono stati scoperti dai carabinieriin un'operazione che ha… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 10:01