Attualità

The Jackal: “No malinteso, sessismo problema reale”

Condivid

The Jackal: “No malinteso, sessismo problema reale. “Invitiamo tutti a non confondere i problemi: non rende giustizia a nessuna delle due battaglie”

“Prendiamo atto delle dimissioni del dirigente della Nazionale cantanti in seguito al ‘grande equivoco’ di ieri sera.Noi speriamo che quanto successo non venga ridotto a questo: un malinteso.

C’è un discorso più ampio che va oltre la vicenda personale, il sessismo e il maschilismo come problemi reali che riguardano ogni giorno milioni di donne.”, si legge in un post su Facebook dei The Jackal, dopo le polemiche scoppiate sulla Partita del cuore e le dimissioni del dg della Nazionale italiana cantanti, Gianluca Pecchini.

“Invitiamo tutti, però, come ha fatto Aurora nelle prime storie pubblicate a caldo ieri notte, a non confondere i problemi: non è giusto – si trova ancora scritto – che quanto accaduto abbia delle conseguenze negative sulla raccolta fondi, missione che la nazionale cantanti porta avanti con impegno da 40 anni.Inclusività e parità non devono essere ostacoli per nessuna causa, figurarsi se così importante come la lotta al cancro.

Confondere i due piani è uno sbaglio che non rende giustizia a nessuna delle due battaglie.Per questo diciamo alle tantissime persone che ci stanno scrivendo con affetto in queste ore per dimostrarle sostegno, che Aurora non era andata lì per vincere una partita: Aurora era lì, come Ciro e come tutti gli altri che hanno preso parte all’evento, per contribuire alla ricerca.

Perciò aiutateci a farlo, diamo un segnale forte: una donazione via SMS al numero 45527 per sostenere la ricerca sul cancro.”

Leggi anche qui 


Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Scafati, restituiti i beni all’imprenditore Giulio Cesarano: nessun legame con la camorra

Scafati. Nessuna confisca e l’immediata restituzione di tutti i beni sequestrati a Giulio Cesarano, imprenditore… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:48

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 settembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 settembre 2024: BARI 19 40 64 86… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:28

Open Arms, il Pm chiede 6 anni di reclusione per Salvini

Al termine di una requisitoria durata sette ore, i PM di Palermo hanno chiesto una… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:21

Napoli, minorenni trasportati nel bagagliaio di una Smart senza assicurazione.

Napoli, ancora una volta una immagine choc: un cittadino ha immortalato una scena agghiacciante all'uscita… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, “Furbetti del cartellino” al Loreto Mare: condanna in appello per 2 medici

La Corte d'Appello di Napoli ha condannato due medici coinvolti nell'indagine sui "furbetti del cartellino"… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:12

Cagliari, Nicola sfida il Napoli: “Vogliamo dimostrare la nostra crescita. Gara difficile, ma lotteremo”

Il Cagliari è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, ma domani alla Unipol… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 17:41