Cultura

Svirgolo: spettacolo di fantasiologia nel Casertano

Condivid

Svirgolo: spettacolo di fantasiologia nel Casertano. Torna Massimo Gerardo Carrese con un evento itinerante che si svolge da giugno a luglio 2021

Torna in pubblico il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e questa volta con lo spettacolo di fantasiologia SVIRGOLO, realizzato in collaborazione con la Ngurzu Edizioni e il Festival Fantasiologico.

Massimo Gerardo Carrese, studioso degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività, torna in pubblico con uno spettacolo di fantasiologia dal titolo SVIRGOLO.

Un evento itinerante che si svolge da giugno a luglio 2021 nella sola provincia di Caserta e racconta di giochi linguistici, matematici e artistici inventati da Carrese e molti dei quali mai presentati in pubblico.

Lo spettacolo visita paesi e città della provincia di Caserta e funziona sull’ospitalità del privato che invita l’evento e lo condivide con pochi ristretti (max 10 persone a spettacolo, con possibilità di repliche).

Tutti possono ospitare SVIRGOLO, che racconta in modo interattivo, divertente e riflessivo alcuni momenti degli studi di Carrese sulla fantasia, immaginazione e creatività visti attraverso giochi da lui pensati. Destinatari sono bambini dai 7 anni, adolescenti e adulti. È possibile formare anche gruppi misti.

Leggi anche qui 

Ospitare SVIRGOLO, che dura 40 minuti e prevede un rimborso spese di €5 a spettatore, è davvero semplice: basta inviare entro il 31 maggio 2021 un messaggio WhatsAPP o SMS al numero dell’organizzazione 389 6039405 e proporre data, orario e luogo (privato o riservato: giardino, terrazzo, cortile, sede associativa…). Gli spettacoli si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19 e del distanziamento.

Per info e faq: www.fantasiologo.com


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2021 - 16:31

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo

Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 13:26

Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di un capolavoro trafugato

Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:59

Castelvenere, raid notturno nella scuola primaria: rubati 18 computer

Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:40

Frigento, auto contro un muro: ferite una trentenne e una minorenne

Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:33

Pagliuca, Juve Stabia: “Partita difficilissima, ma siamo pronti. I tifosi saranno la nostra forza”

Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:26

Parete, scoperte sei slot illegali in un bar

I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:19