Oltre duecento cittadini e dieci rappresentanti di associazioni di Sorrento e degli altri comuni si sono presentati oggi davanti all’ospedale cittadino per protestare sullo stato in cui versa sia il Santa Maria della Misericordia di Sorrento, sia il De Luca e Rossano di Vico Equense.
A loro, e in rappresentanza di tutti i sindaci, da Massa Lubrense a Vico Equense, si e’ unito il sindaco di Meta Giuseppe Tito che ha portato la solidarieta’ dei primi cittadini, visti in mattinata, e l’impegno di dialogare gia’ da lunedi’ con i responsabili della regione Campania o con quelli dell’Asl NA3. “I problemi degli ospedali sono tanti: strutture obsolete, materiale e attrezzature datate e mancanza di personale sia infermieristico che medico” ha fatto sapere Rosario Fiorentino sindacalista Cub Sorrento.
Una protesta civile, quella messa in essere dai rappresentanti dei Sindacati “Cub e Cisal”, del Movimento Civico “Conta Anche tu”, delle rappresentanze territoriali delle Associazioni “Vas-Verde Ambiente e Societa’, “I Cittadini contro le Mafie e la Corruzione”, il rappresentante delle guide turistiche del territorio, finalizzata soprattutto a dare continuita’ operativa e sicurezza sanitaria ai due ospedali territoriali, il Santa Maria della Misericordia di Sorrento ed il De Luca e Rossano di Vico Equense.
Il consumo di aglio e cipolla è spesso associato alla produzione di alito sgradevole, causato… Leggi tutto
Kikì ha comunicato l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "'Sta lengua", disponibile dal prossimo venerdì… Leggi tutto
PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto
Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto