Avellino e Provincia

Soccorso in strada e morto in ospedale, si indaga per omicidio

Condivid

Soccorso in strada e morto in ospedale, si indaga per omicidio

Non una caduta accidentale, come pure si era ipotizzato in un primo momento, ma un’aggressione violenta avrebbe causato la morte di Giovanni Pelosi, 48 anni, di Serino. L’uomo era stato trovato nella notte tra il 2 e il 3 maggio scorso riverso a terra in un vicoletto della frazione Ferrari del piccolo comune irpino.

L’autopsia eseguita dal medico legale, Carmen Sementa, ha confermato la piu’ drammatica delle ipotesi formulate dagli investigatori. Pelosi aveva una ferita alla fronte e una alla nuca, oltre che una serie di lesioni piu’ o meno importanti sul resto del corpo; era stato soccorso da una donna, che aveva avvisato il 118. Trasportato al pronto soccorso del Moscati di Avellino, e’ spirato qualche ora dopo in ospedale.

La salma era stata anche consegnata ai familiari, poi la procura ne ha disposto il sequestro, sulla scorta di un’informativa che prospettava l’ipotesi dell’aggressione. Si indaga ora per omicidio e i carabinieri della compagnia di Solofra stanno ascoltando familiari e conoscenti per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo, sposato e con tre figli.

Pelosi era disoccupato e secondo alcune testimonianze con problemi di alcool. Circostanza confermata da un incidente automobilistico nel gennaio scorso, nel quale, oltre al 48enne, rimase coinvolta una donna di 50 anni che riporto’ un femore spezzato.


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2021 - 14:24

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57