Smantellata, a Napoli, una rete di conducenti di Ncc abusivi. E’ stato il nucleo di Polizia Turistica, appartenente alla Polizia Municipale, a bloccare l’attivita’ degli abusivi coordinati ed organizzati da un privato attraverso una utenza telefonica. L’intestatario dell’utenza raccoglieva e procacciava richieste per servizi di trasporto persone con veicoli privati (senza autorizzazione) dietro corrispettivo economico.
E’ stato accertato che le richieste convogliate ai driver privati erano originate per la maggior parte dei casi da Bed and Breakfast cittadini. L’indagine, e l’accertamento consequenziale, e’ nata da una segnalazione pervenuta agli uffici della Municipale. E’ stato cosi’ intercettato – al centro storico – un autoveicolo privato condotto da persona senza licenza NCC, che trasportava un gruppo di turisti italiani presso il sito archeologico di Pompei dietro corrispettivo economico di 300 euro.
“Un segnale importante – ha detto l’assessore Alessandra Clemente – a chi nel rispetto delle regole lavora ogni giorno in questa citta’ ed ha affrontato una crisi durissima di interruzione del proprio lavoro dovuta alla pandemia. Continueremo in questi controlli contro l’abusivismo per sostenere i nostri tassisti napoletani che operano nella legalita’ e tutta la categoria del NCC”
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto
Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto
Nessun veto territoriale né imposizioni dall’alto: la decisione di non arbitrare le partite del Napoli… Leggi tutto
Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto