ÂÂUna strage continua che ci indigna e ci addolora. Quello della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro è un tema sul quale non dobbiamo mai abbassare la guardia, Bisogna non solo far applicare le regole, ma occorre un grande senso di responsabilitàda parte di ognuno. Deve essere centrale nelle politiche e nelle azioni delle istituzioni, sia nel pubblico che nel privato, soprattutto alla luce dei dati di infortuni gravi e mortali che non accennano a diminuireâÂÂ.
Eâ quanto afferma Doriana Buonavita, segretaria generale della Cisl
Campania alla vigilia delle assemblee unitarie che si terranno domani anche su tutto il territorio regionale. In particolare il gruppo dirigente della Cisl Campania e di Napoli saràpresente nello stabilimento Leonardo di Pomigliano dâÂÂArco dove è previsto lâÂÂintervento del segretario nazionale Uil Pierpaolo Bombardieri. Il segretario generale Cisl Luigi Sbarra parteciperàallâÂÂassemblea che si terràin un cantiere edile, presso il piazzale del Campo base dellâÂÂU.O Barberino Infrastrutture Pavimental Spa a Barberino del Mugello sulla A1, in provincia di Firenze, mentre Maurizio Landini saràallâÂÂassemblea unitaria presso lâÂÂazienda agricola Kiwi Sud ad Eboli, in provincia di Salerno.La giornata del 20 maggio, data simbolica in cui nel 1970 fu approvato lo Statuto dei lavoratori, rientra nel quadro delle iniziative lanciate dai sindacati con lo slogan âÂÂFermiamo la strage nei luoghi di lavoroâ e la richiesta di un âÂÂPatto per la salute e la sicurezzaâ tra governo e parti sociali.
âÂÂEâ una battaglia di civiltàâ prosegue Buonavita- LâÂÂazzeramento degli infortuni è una sfida che deve impegnarci tutti. I costi della mancata prevenzione sono ancora altissimi sia a livello economico che in vite umane e questo non è più ammissibile. La tutela della sicurezza, della propria persona e di quella altrui, è un diritto ma prima ancora un dovere socialeâÂÂ
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto