Cronaca di Napoli

Napoli, sospeso lo sciopero degli specialisti ambulatoriali

Condivid

Napoli, sospeso lo sciopero degli specialisti ambulatoriali. Gabriele Peperoni (SUMAI): “Da anni manca con l’ASL un accordo aziendale”

“Al termine della riunione avuta con la Prefettura e con l’ASL Napoli 1 Centro abbiamo responsabilmente deciso di sospendere lo stato di agitazione, ci aspettiamo però una celere convocazione per discutere dell’approvazione di un accordo aziendale che ormai manca da anni». Così Gabriele Peperoni, vice presidente nazionale del SUMAI, annuncia la sospensione dello stato di agitazione sindacale proclamato la scorsa settimana a causa dei grandi disagi vissuti proprio dai medici della Specialistica ambulatoriale convenzionati con la Napoli 1 Centro.

Oltre a Gabriele Peperoni e Luigi Sodano (SUMAI), alla riunione di oggi hanno preso parte il dottor Annunziata (in vece del Prefetto di Napoli) e il direttore generale Verdoliva per la ASL Napoli 1.

Se la goccia che ha fatto traboccare il vaso è il tema dell’assenza di una definizione della problematica dei rimborsi previsti dagli Accordi nazionali e regionali (questione che ha portato alla revoca della disponibilità da parte degli specialisti all’uso del mezzo proprio per l’effettuazione delle attività esterne), ben più profondo è il disagio vissuto dagli specialisti ambulatoriali per la mancanza di un accordo aziendale con l’ASL Napoli 1 Centro.

“La questione è tutt’altro che risolta – dice Peperoni – ma siamo fiduciosi che l’azienda scelga la strada del dialogo, garantendo agli specialisti ambulatoriali i loro diritti”.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2021 - 11:56

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57

Terremoto, a Bacoli saltata rete idrica. Il sindaco: “Cittadini preoccupati”

Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:34