E’ una Rolls Royce particolare quella che i funzionari Adm di Livorno hanno bloccato e sequestrato in collaborazione con la Guardia di finanza, in un carico proveniente dalla Russia.
Il controllo ha evidenziato che la tappezzeria interna – sedili, braccioli e portiere interne – della stessa autovettura era “arricchita” da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie “Crocodylia spp” – specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie (CITES – Convention on International Trade of Endangered Species) e all’allegato B del Reg. CE 338/1997 – per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uccide la moglie, avvisa il figlio e si stende a letto con lei: arrestato 61enne
L’auto di lusso è stata sequestrata in attesa che la Procura di Livorno verifichi le responsabilità dell’importatore e della società di Roma destinataria dell’auto super-lusso. Si valuterà anche la possibilità di procedere all’asportazione degli inserti di pelle. L’importatore è stato denunciato per aver violato la ‘convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione’.
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto
Valencia. "Quel parcheggio è un cimitero": la drammatica testimonianza dei sommozzatori che hanno esplorato le… Leggi tutto