La giovane studente, che si appresa ad affrontare l’esame di maturità al liceo scientifico “F. Severi” di Castellammare di Stabia, partirà ad agosto per studiare Intelligenza Artificiale dall’altra parte del mondo presso la Kaist University.
Nel suo video sui social si percepisce tutta la gioia per un traguardo così importante raggiunto ed è proprio su TikTok, il video è diventato virale riuscendo a guadagnare oltre 22mila follower.
Martina quando può risponde anche a delle domande poste nelle decine e decine di commenti e ha anche spiegato la scelta della Corea del Sud perchè «in Asia – risponde sui social – c’è maggiore sviluppo in questo campo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, ultima follia di Tik Tok: beve seduto ad un tavolino in mezzo alla carreggiata
Lo ripeterò sempre, io non ho scelto la Corea ma mi sono innamorata dell’Università che aveva un programma di studio perfetto. Quello che cercavo – prosegue Martina – era qualcosa di diverso perchè so che nella quotidianità italiana mi sarei sentita poco spronata e poco motivata. Cercavo qualcosa di diverso perchè solo così non mi sarei bloccata con gli esami».
Oltre al mondo dei social sono arrivati anche i complimenti da parte dell’Amministrazione Comunale.«Martina – scrive il Sindaco – porterà il nome di Pompei in giro per il mondo accostandolo alla competenza, alla caparbietà e all’impegno grazie al quale è riuscita a coronare il suo sogno. Martina è la migliore espressione che una città possa offrire: è intelligenza, dedizione al lavoro, eccellenza. La prova che se si crede nei propri sogni e si lavora duro, i sacrifici vengono ricompensati. A lei, i miei auguri di un futuro raggiante. Brava Martina, congratulazioni».
Emilio D’Averio
La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto
Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto
Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto
Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto
Cesa– Ha un nome e un volto l’autore dell’omicidio di Davide Carbisiero, il 19enne di… Leggi tutto
Napoli - Ha un volto e un nome l'uomo che nella notte del 31 gennaio… Leggi tutto