Saranno celebrati oggi i funerali della professoressa di matematica Mariasara Silveri, 50 anni, morta per un malore improvviso durante il consiglio di classe da remoto. Lascia il marito Michele Pennella e il figlio Ilya. Le esequie cominceranno alle 16.30 nella chiesa Santa Caterina, partendo della casa della prof, in via Vicinale Parta.
La improvvisa morte della professoressa Silveri scuote tre comunità. Quella di Alife dove la dove lavorava, quella di San Potito Sannitico dove la donna viveva con la famiglia, quella di Gioia Sannitica, comunità del marito.
La professoressa Maria Sara Silveri è originaria de L‘Aquila dove conobbe il marito – il professionista Michele Pennella (che proprio nel capoluogo abruzzese frequentava l’università ) originario di Gioia Sannitica, il cui padre è stato anche sindaco gioiese. Dopo il matrimonio hanno costruito casa a San Potito Sannitico.
Maria Sara Silveri aveva appena 50 anni. Sul posto sono giunti i soccorsi attraverso l’ambulanza del 118 e le forze dell’ordine. Purtroppo per la maestra non c’è stato nulla da fare.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto