Da giugno a settembre, nei giorni festivi e prefestivi, un’ordinanza sindacale ripristina, in via sperimentale e temporanea, (solo dalle 8 alle 11 del sabato e della domenica), la Ztl dei laghi d’Averno e Lucrino.
“Siamo contenti che il sindaco continui ad apprezzare un’iniziativa fortemente voluta dai Verdi – frutto di una politica realmente ambientalista che nella giunta cittadina, adesso, nessuno mette più in pratica – al punto tale da riprenderla in maniera identica a come fu pensata e messa in pratica anni fa dai Verdi, ma sentire parlare ancora di ‘sperimentazione’ dopo più di 3 anni, ci sembra ridicolo.
Figliolia avrebbe dovuto fare una scelta coraggiosa e, non solo avrebbe dovuto portare avanti in questi anni quello che i Verdi avevano con fatica ed impegno implementato su quel territorio, ma avrebbe dovuto oggi renderlo definitivo per tutto il fine settimana.
Continuare a ‘sperimentare’ non ha senso, il provvedimento doveva diventare definitivo con l’istituzione di una reale Ztl con varco e telecamere.
Cogliamo l’occasione per evidenziare con sofferenza e rammarico, la condizione in cui versa il lago d’Averno e come si è presentato ai puteolani e ai turisti in questo fine settimana. Ormai gli spazi verdi sono abbandonati e non esiste neanche una politica di valorizzazione degli stessi, che coinvolga anche la parte storica ed archeologica”. Così si sono espressi i rappresentanti territoriali di Europa Verdi, il commissario Gennaro Andreozzi e Vicente Migliucci, e il consigliere comunale di EV, Enzo Pafundi.
Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica di Forlì, ha portato… Leggi tutto
I Campi Flegrei sono di nuovo al centro di fenomeni sismici: da tre giorni si… Leggi tutto
La terza serata del festival ha visto la partecipazione di ulteriori 14 artisti, i cui… Leggi tutto
Dopo mesi di apparente tregua, la faida che insanguina Napoli Ovest torna a far paura.… Leggi tutto
Il napoletano Andrea Settembre, in arte Settembre, vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo… Leggi tutto
Napoli - Un'operazione lampo dei carabinieri ha portato a un sequestro record di cocaina lungo… Leggi tutto