Foto di repertorio
Martedì pomeriggio gli agenti del Commissariato di Pompei sono stati contattati dal titolare di un bar che ha segnalato di aver ricevuto una telefonata da parte di una persona che si era qualificata appartenente alla Polizia e aveva preannunciato, per l’indomani, l’arrivo di un “collega” che avrebbe dovuto riscuotere la somma di 40 euro per i “controlli” effettuati al suo esercizio commerciale.
Gli operatori hanno tranquillizzato il titolare assicurando che il giorno dopo sarebbero stati presenti all’arrivo dell’esattore.
Mercoledì mattina i poliziotti, all’interno dell’esercizio commerciale, hanno individuato la persona segnalata dal titolare trovandola in possesso di una ricevuta fiscale di 40 euro già compilata con i dati dell’attività commerciale e relativa alla sottoscrizione di un abbonamento ad una rivista di polizia.
Gli agenti, dopo ulteriori approfondimenti, hanno altresì accertato l’identità della persona che aveva telefonato il giorno precedente e hanno denunciato per tentata truffa aggravata G.S. e M.C., napoletani di 50 e 47 anni con precedenti di polizia; inoltre, primo è stato sanzionato poiché viaggiava a bordo di un’auto già sottoposta a sequestro.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto