Martedì pomeriggio gli agenti del Commissariato di Pompei sono stati contattati dal titolare di un bar che ha segnalato di aver ricevuto una telefonata da parte di una persona che si era qualificata appartenente alla Polizia e aveva preannunciato, per l’indomani, l’arrivo di un “collega” che avrebbe dovuto riscuotere la somma di 40 euro per i “controlli” effettuati al suo esercizio commerciale.
Gli operatori hanno tranquillizzato il titolare assicurando che il giorno dopo sarebbero stati presenti all’arrivo dell’esattore.
Mercoledì mattina i poliziotti, all’interno dell’esercizio commerciale, hanno individuato la persona segnalata dal titolare trovandola in possesso di una ricevuta fiscale di 40 euro già compilata con i dati dell’attività commerciale e relativa alla sottoscrizione di un abbonamento ad una rivista di polizia.
Gli agenti, dopo ulteriori approfondimenti, hanno altresì accertato l’identità della persona che aveva telefonato il giorno precedente e hanno denunciato per tentata truffa aggravata G.S. e M.C., napoletani di 50 e 47 anni con precedenti di polizia; inoltre, primo è stato sanzionato poiché viaggiava a bordo di un’auto già sottoposta a sequestro.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto