foto di repertorio
La Clinica Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” eseguirà, in via sperimentale, visite gratuite in presenza dedicate esclusivamente a pazienti sordi e tenute da una specialista che ha imparato il linguaggio LIS.
Il Progetto LIS (elaborato da Sabrina Pesce) sarà presentato online, giovedì 27 maggio 2021, all’Associazione “Anteas amici dei campi Flegrei” e all’Ente Nazionale Sordi (ENS) di Napoli; successivamente si procederà alle visite in programma presso la Clinica Dermatologica (diretta dal professore Giuseppe Argenziano) presente nell’Edificio 9/C di via Pansini nel Complesso Cappella Cangiani.
L’Open Day, per il momento, è destinato a dieci pazienti sordi che incontreranno la dottoressa Veronica Di Brizzi; la dermatologa ha seguito il Corso LIS (linguaggio dei sordi) proprio per mettere l’utente a proprio agio.
“La buona comunicazione medico-paziente è alla base della qualità assistenziale. Parlare il linguaggio LIS è sicuramente la dimostrazione di interesse nei confronti del paziente; così facendo si diminuisce anche l’ansia di chi si reca in ospedale”, dichiara Antonio Giordano, Direttore Generale dell’AOU Luigi Vanvitelli.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto