Due ottime notizie giungono all’Università Parthenope che riesce a contrastare i colpi della pandemia, aumentando sensibilmente il numero degli iscritti, intanto dall’Europa giunge un prestigioso riconoscimento nel campo della ricerca.
Boom di immatricolati per l’Ateneo che si posiziona nella top 10 degli Atenei italiani con un incremento del 19%. La notizia arriva dall’Osservatorio Talent Venture che ha rielaborato fonti del MIUR, di Almalaurea 2020 e del Portale dei dati dell’Istruzione superiore.
La notizia positiva giunge all’Università a pochi giorni di distanza da un altro riconoscimento di caratura internazionale: la Commissione Europea ha conferito il sigillo di eccellenza nella ricerca all’Ateneo, primo in Campania a ricevere tale riconoscimento ed uno dei 18 Enti in Italia.
Ricevendo il logo “HR Excellence in Research” da parte del Directorate-General for Research & Innovation della Commissione Europea, l’Università entra di fatto a far parte di una rete di 595 Enti d’eccellenza internazionali.
Leggi anche qui
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto