Ordine Nazionale dei Biologi e L’Altritalia Ambiente, associazione riconosciuta dal Ministero della Transizione Ecologica, hanno firmato un protocollo d’intesa finalizzato a stabilire interazioni stabili che includano la realizzazione di progetti rilevanti in ambito ambientale, che entro breve tempo saranno poi resi noti. L’atto è stato siglato dai rappresentanti legali dei due enti, Renato Narciso per L’Altritalia Ambiente e il senatore Vincenzo D’Anna, presidente dell’ONB.
“I vasti campi di azione in cui possono spaziare i biologi, grazie alle loro competenze, forniranno a L’Altritalia Ambiente supporto e strumenti per intensificare e migliorare le proprie azioni a tutela del territorio, dell’ecosistema, della tutela degli animali e soprattutto della salute umana che, è imprescindibilmente legata al contesto territoriale”, ha dichiarato, soddisfatto, Renato Narciso.
“Siamo ben lieti di poter collaborare con L’Altritalia Ambiente, mettendo a disposizione dell’associazione il prezioso know-how dei biologi” ha commentato, Vincenzo D’Anna ricordando come siano “sempre più vasti e variegati i settori in cui i biologi possono essere impiegati, dalla protezione dell’ambiente in senso lato, alla raccolta e smaltimento dei rifiuti, fino alle valutazioni di impatto ambientale, all’individuazione delle eventuali fonti di inquinamento dell’acqua, del suolo e dell’aria”. “Mansioni ed esigenze, queste, – ha concluso il presidente dell’Ordine dei Biologi – indispensabili per la buona conduzione di un ente pubblico e per un’azione integrante dell’attività di salvaguardia dell’ambiente e della salute ad esso collegata”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto