Attualità

Ordine dei Biologi e l’Altritalia Ambiente siglano protocollo per progetti ambientali

Condivid

Tutela del territorio, Ordine dei Biologi e L’Altritalia Ambiente siglano protocollo per progetti ambientali

Ordine Nazionale dei Biologi e L’Altritalia Ambiente, associazione riconosciuta dal Ministero della Transizione Ecologica, hanno firmato un protocollo d’intesa finalizzato a stabilire interazioni stabili che includano la realizzazione di progetti rilevanti in ambito ambientale, che entro breve tempo saranno poi resi noti. L’atto è stato siglato dai rappresentanti legali dei due enti, Renato Narciso per L’Altritalia Ambiente e il senatore Vincenzo D’Anna, presidente dell’ONB.

“I vasti campi di azione in cui possono spaziare i biologi, grazie alle loro competenze, forniranno a L’Altritalia Ambiente supporto e strumenti per intensificare e migliorare le proprie azioni a tutela del territorio, dell’ecosistema, della tutela degli animali e soprattutto della salute umana che, è imprescindibilmente legata al contesto territoriale”, ha dichiarato, soddisfatto, Renato Narciso.

“Siamo ben lieti di poter collaborare con L’Altritalia Ambiente, mettendo a disposizione dell’associazione il prezioso know-how dei biologi” ha commentato, Vincenzo D’Anna ricordando come siano “sempre più vasti e variegati i settori in cui i biologi possono essere impiegati, dalla protezione dell’ambiente in senso lato, alla raccolta e smaltimento dei rifiuti, fino alle valutazioni di impatto ambientale, all’individuazione delle eventuali fonti di inquinamento dell’acqua, del suolo e dell’aria”. “Mansioni ed esigenze, queste, – ha concluso il presidente dell’Ordine dei Biologi – indispensabili per la buona conduzione di un ente pubblico e per un’azione integrante dell’attività di salvaguardia dell’ambiente e della salute ad esso collegata”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2021 - 20:12
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03