Foto Fb
Punti Chiave Articolo
Disponibile dal 28 maggio, sulle più importanti piattaforme di streaming, “Gli occhi di Elisa”, il nuovo singolo dei Dafne. Il singolo anticipa l’uscita del loro primo album “Mosaico” in uscita il prossimo 11 giugno per il roster New Generation di Apogeo Records.
https://lnkfi.re/GliOcchiDiElisa
“Gli occhi di Elisa” rappresenta una crescita consapevole. La riscoperta di un sound più pop incontra il desiderio di Elisa – uno dei tasselli del Mosaico – di riaccettare se stessi e di imparare nuovamente ad amarsi.
Il singolo è contenuto nell’album Mosaico in uscita il prossimo 11 giugno. “Mosaico è un quadro. È il ritratto di Dafne. La chiave di lettura risiede nelle emozioni di cinque esperienze differenti, racchiuse in nove brani, in nove tasselli. Ogni tassello ha una propria identità, ed esprime ciò che siamo e ciò che ci ha portati a tradurre le nostre emozioni in Musica, in Mosaico”.
Crediti singolo
Testo: Valerio Sirignano
Musiche: Dafne
Artwork: Domenico Lettera
Dafne è una ragazza dai capelli mori e gli occhi come i cieli di marzo. Dafne non è un gruppo, è un’esperienza.
Debuttano nel 2015 in formazione acustica (Valerio Sirignano, voce e chitarra; Paola Cerullo, voce e percussioni; Antonio Mignacco, chitarra) con il singolo “Firenze Sa”. Segue un tour di concerti, che permette loro di fare esperienza in club e locali, esibendosi anche nei principali festival di settore(RadiciFest, Muratterra ecc.) ed in apertura ad artisti, quali Francesco Di Bella, La Maschera e Fausto Mesolella. Il 2016 è l’anno della trasformazione in elettrico e dell’aggiunta nella formazione di Simone di Feola alla batteria e Salvatore Pelliccia al basso. In quest’anno pubblicano il loro secondo singolo, “Il mio fiore”.
Nel corso del 2017 la band scopre molte e diverse influenze musicali: gli arrangiamenti di matrice acustica danno spazio ad un sound molto più elettronico con la sperimentazione di nuovi strumenti (synth, tastiere etc). Il frutto di questi cambiamenti emerge nel 2018, quando arrivano in finale per l’Apogeo Spring Contest.
Questa esperienza permette a Dafne di entrare nel roster dell’etichetta discografica “Apogeo Records”, per il progetto New Generation. Grazie a questa collaborazione ed ad una campagna di crowdfunding, inizia il lavoro in studio per la registrazione del loro disco d’esordio, Mosaico, in uscita l’11 giugno 2021.
Leggi anche qui
Nessun veto territoriale né imposizioni dall’alto: la decisione di non arbitrare le partite del Napoli… Leggi tutto
Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto
Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto
Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto
Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto
Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto