Silvana Perno ha dato vita al bellissimo volume “Tre scugnizzi- Il giorno dopo”, nuovissimo libro di narrativa illustrata per ragazzi della casa editrice campana Officina Milena.
Il plot narrativo vede protagonisti assoluti tre giovanissimi che, nella cornice della bellissima Napoli, vivono avventure a cavallo tra presente e passato.
A corredo dei testi, pieni di dettagli e curiosità storico-culturali, ci sono le belle illustrazioni di Massimiliano Apicella.
Un esplosivo mix di fantasy e racconto storico, informazioni culturali ed esoterismo permea tutto il racconto.
Silvana Perno, l’autrice, è una guida turistica che da anni si dedica alla divulgazione nelle scuole ed è proprio agli studenti che questo libro è dedicato: imparare a conoscere Napoli, la sua storia, il suo passato, le sue leggende e la sua millenaria cultura è più bello, semplice ed interessante se si viene trasportati in un mondo “nuovo” e parallelo abitato da personaggi importantissimi come Ferdinando di Borbone e le anime pezzentelle.
Sabrina, Christian e Diego, i tre scugnizzi che attraversando un passaggio segreto, scoprono il passato di Napoli, hanno però trascurato un particolare: come ritorneranno a casa? come riusciranno a tornare nel presente?
No spoiler! “Tre scugnizzi. Il giorno dopo” aspetta tutti i giovani lettori nelle librerie di tutta Italia e su ogni piattaforma d’acquisto libri online.
Leggi anche qui
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto