Medicina

Nefrocenter, radiografie ed ecografie ad altissima risoluzione anche a casa

Condivid

Radiografie ed ecografie ad altissima risoluzione anche a casa. Un servizio offerto da Nefrocenter a tutti i pazienti di Napoli impossibilitati a raggiungere le strutture del gruppo.

Esami diagnostici strumentali a domicilio, nelle Rsa, sul luogo di lavoro o anche di vacanza. Contattando Nefrocenter, sarà possibile concordare un appuntamento in tempi brevi per radiografie ed ecografie. Al telefono, un operatore procederà a redigere una prima anamnesi volta a incaricare lo staff medico specialistico, che raggiungerà il paziente munito dell’apposita apparecchiatura.

Gli operatori Nefrocenter saranno dotati di tutti i presidi di sicurezza previsti dai vigenti protocolli in materia di prevenzione del contagio da Covid-19. In particolar modo per casi di RX ai polmoni volti a verificare una sospetta polmonite interstiziale dovuta al Covid-19.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La notte dell’Open Day Astrazeneca a Marcianise: somministrate quasi tremila dosi di vaccini

I servizi di RX domiciliare effettuati dai centri Nefrocenter sono i seguenti: torace (esclusi emicostati), colonna vertebrale; bacino ad una sola anca o ad entrambe le anche; ossa lunghe e relative articolazioni
(spalla, arto superiore, gomito, avambraccio, polso, mano, femore, ginocchio, gamba, piede e caviglia).

L’esame domiciliare viene effettuato mediante un’apparecchiatura che consente di eseguire diagnosi strumentali su tutte le parti del corpo. L’apparecchiatura in uso sarà collegata a un pc portatile. L’immagine ad alta definizione della radiografia sarà visualizzata in tempo reale sul pc e trasmessa al centro per la refertazione. L’utente riceverà quindi direttamente il referto e potrà, a sua volta, inviarlo allo specialista di fiducia per un consulto.

È possibile sottoporsi a domicilio anche a un esame diagnostico completo di ecografia. Le immagini ad altissima definizione consentono di avere un risultato in tempo reale, individuando eventuali problemi su cui intervenire in tempi brevi. L’esame può essere effettuato anche su donne che hanno una gravidanza difficile, per le quali è consigliato il riposo assoluto a letto.

I servizi di ecografia domiciliare effettuati da Nefrocenter sono i seguenti: polmoni; tiroide; collo; addome superiore; addome completo; fegato e vie biliari, reni e relative vie urinarie; milza; pancreas; pelvi per via sovrapubica; tessuti molli; articolare.

La diagnostica strumentale a domicilio di Nefrocenter consentirà di non sottoporre a stress i pazienti che hanno difficoltà di deambulazione o sono impossibilitati agli spostamenti. Il servizio è attivo su Napoli. L’altissima qualità dei macchinari utilizzati consente di ottenere risultati identici a quelli effettuati presso le strutture sanitarie.


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2021 - 11:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12

Nocera Inferiore, maxi rissa davanti al pub “Bad Bros”: 6 giovani indagati

Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:02

Nuova ondata di maltempo attesa a Napoli con calo delle temperature

Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:52