“ E’ successo ancora, ieri sera c’è stato un nuovo assalto alla storica palestra di Karate di Scampia. La Champion Center, di nuovo nel mirino dei vandali. Ingenti i danni alla porta d’ingresso e portate via alcune attrezzature. La Champion Center per i ragazzi del quartiere rappresenta davvero un riferimento, è una presenza tangibile nel vuoto cosmico che avvolge le periferie. Non solo sport, ma tanta operatività dal punto di vista sociale e assistenziale. Un faro di luce positiva nella Scampia avvolta dalle ombre. Non sono i vigliacchi che agiscono nascondendosi a fermare la grinta di chi opera per la crescita del territorio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania 1.352 casi positivi nelle ultime 24 ore 11 decessi
Per questo giovedì pomeriggio tutte le associazioni sportive saranno in piazza compatte per esprimere solidarietà a chi trasmette i valori dello sport contro la criminalità”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Francesca Imbaldi, referente regionale per lo sport di Europa Verde.
per guardare il video clicca qui
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto
Una rete criminale altamente organizzata, specializzata in truffe agli anziani, è stata smantellata dalla Squadra… Leggi tutto
Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De… Leggi tutto
Dopo due appuntamenti culturali che hanno visto protagonisti autori di rilievo come Gianni Valentino e… Leggi tutto
Pomigliano d'Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo… Leggi tutto
Uno spettacolo che promette di scuotere le coscienze e far riflettere su quanto la libertà… Leggi tutto