Scampia, vandalizzata sabato sera storica palestra di Karate. Europa Verde: “ Solidarietà a chi trasmette valori dello sport contro criminalità. Giovedì pomeriggio in piazza con le associazioni del quartiere”
E’ successo ancora, ieri sera c’è stato un nuovo assalto alla storica palestra di Karate di Scampia. La Champion Center, di nuovo nel mirino dei vandali. Ingenti i danni alla porta d’ingresso e portate via alcune attrezzature. La Champion Center per i ragazzi del quartiere rappresenta davvero un riferimento, è una presenza tangibile nel vuoto cosmico che avvolge le periferie. Non solo sport, ma tanta operatività dal punto di vista sociale e assistenziale. Un faro di luce positiva nella Scampia avvolta dalle ombre. Non sono i vigliacchi che agiscono nascondendosi a fermare la grinta di chi opera per la crescita del territorio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania 1.352 casi positivi nelle ultime 24 ore 11 decessi
Per questo giovedì pomeriggio tutte le associazioni sportive saranno in piazza compatte per esprimere solidarietà a chi trasmette i valori dello sport contro la criminalità”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Francesca Imbaldi, referente regionale per lo sport di Europa Verde.
per guardare il video clicca qui
Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2021 - 17:48