Cronaca di Napoli

Napoli, ruba un telefonino e poi sfascia la sede dei vigili urbani

Condivid

Si era impadronito del telefonino di una donna il cittadino extracomunitario arrestato ieri sera a Napoli dagli agenti della Polizia Locale dell’unita’ operativa del quartiere San Lorenzo.

Rintracciata la proprietaria, il telefonino, rubato da un albergo di via Torino nel rione Vasto, le e’ stato restituito e l’autore del reato, che e’ risultato ricercato per precedenti, e’ stato denunciato a piede libero; dalla perquisizione sono emersi nello zaino 75 telefonini, un grimaldello ed un coltello, che sono stati sottoposti a sequestro presso gli uffici della Polizia Locale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caso Denise Pipitone, Quarto grado annuncia: indagati Anna Corona e Giuseppe Della Chiave

Una volta libero, l’uomo e’ tornato nella sede dell’unita’ operativa San Lorenzo, ha atteso la chiusura degli uffici, ha sfondato la porta e ha devastato alcune stanze per impossessarsi dei telefonini che gli erano stati sequestrati e di altro. Chiamata dai condomini dello stabile e’ intervenuta prontamente la Polizia di Stato, che lo ha arrestato. “È inaudita la situazione in cui ci troviamo”, ha spiegato l’assessore alla Polizia Locale Alessandra Clemente

.

E poi ha aggiunto:   “Stamane alle 9 mi sono recata sul posto con il Comandante Ciro Esposito ed il Capitano Alfredo Marraffino, Resposabile dell’Unità, per denunciare l’accaduto, esprimere solidarietà alle donne e uomini della polizia locale e agli abitanti del palazzo, ribadendo ogni sforzo in termini di impegno sul territorio.

Chiedo supporto al Governo per dare risposte importanti agli enti locali e quindi alle polizie locali delle città come quella Napoletana a cominciare dalla proroga dei contratti, scorrimento di tutte le graduatorie, possibilità di usufruire di risorse per straordinari per dare sempre maggiore presenza.

Sabato prossimo, 29 maggio, alle ore 12.30, ci daremo appuntamento qui con la cittadinanza, la municipalità , le Parrocchie, per una catena civile a protezione dei nostri presidi di socialità ribadendo il massimo impegno per la legalità e la sicurezza delle persone.
Sempre in prima linea senza mollare mai! La città è nostra”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2021 - 12:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50

Napoli, Daniela Di Maggio domani a Poggioreale per la proiezione del film “Nati pre-giudicati”

Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:18