#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 21:23
12.7 C
Napoli
Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...

Napoli, riparte oggi alle 15 la vaccinazione a Capodichino e Mostra

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Riparte alle 15 di oggi pomeriggio la campagna vaccinale dell’Asl Napoli 1 nei due più grandi hub in città.

Al centro Covid alla Mostra d’Oltremare, e quello attrezzato all’aeroporto di Capodichino, saranno convocate, per ciascun hub, 2000 persone, in entrambi i casi appartenenti alla fascia di età compresa tra i 50 e i 59 anni e con turni e orari a partire dalle ore 15 fino alle 21.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, la positività scende in Italia ma Campania sempre prima

Mentre giovedi’ si riapre al mattino con 4.500 convocati in Mostra (200 over 80, 500 fragili e 3.800 50-59 anni) e 4.000 a Capodichino (50-59 anni). Ieri intanto si e’ rimesso all’opera il track per le vaccinazioni itineranti dell’Asl Napoli 1 che ha fatto dosi al carcere di Scampia, mentre domani fara’ tappa anche al carcere di Poggioreale: ai detenuti viene iniettato il Johnson, in dose unica.

 

Oggi proseguono le somministrazioni anche al Museo Madre, con 500 cittadini 60-69 anni, e alla Stazione Marittima con 1.200 convocati 70-79 anni, mentre alla Fagianeria di Capodimonte verranno iniettati dosi a 950 caregiver.

I prossimi da immunizzare saranno gli over 40 ma sulla data dell’apertura della piattaforma per la loro registrazione e l’inizio dei vaccini, non c’è ancora nessuna notizia ufficiale. Di certo, l’andamento dei vaccini continuerà ad essere inevitabilmente condizionato dall’arrivo delle forniture da parte del governo centrale ma se tutto dovesse procedere senza intoppi, i centri vaccinali promettono grandi numeri.

In Campania sono 1.592.488 i vaccinati con la prima dose. Lo comunica l’Unità di crisi della Regione Campania. Di questi 603.796 hanno ricevuto anche la seconda dose. Il totale delle somministrazioni ammonta a 2.196.284?. I dati sono aggiornati alle 12 di oggi. Gli operatori sanitari vaccinati sono al 99,29% (186.192); personale non sanitario è al 98,52% (36.239); gli over 80 al 100% (369.181); gli over 80 non deambulanti al 72,11% (55.900); gli ospiti delle Rsa al 97,94% (15.924); i fragili sono al 81,72% (501.020); personale scuola e università al 90,15% (160.472); le forze dell’ordine invece all’87,40% (36.692). La categoria anni 70-79 è al 85,76% (446.099); conviventi-caregiver al 49% (91.051); il personale esterno alle strutture sanitarie sono al 98,59% (121.679).


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2021 - 07:18


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento