La sua chiusura priverebbe molti giovani e meno giovani di un’offerta formativa unica in tutta l’Italia meridionale e sarebbe un incredibile svantaggio formativo. Per questo il Liceo stesso ha lanciato una petizione diretta al MIUR, per chiedere di non chiudere!
L’unico Liceo serale della Campania, l’Istituto Margherita di Savoia di Napoli, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale, sta per essere chiuso senza alcuna motivazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, Campania prima in Italia per la prima dose ma penultima per la seconda
La sua chiusura priverebbe molti giovani e meno giovani del territorio di un’offerta formativa unica in tutta l’Italia meridionale, dove i corsi serali presenti sono solo ad indirizzo tecnico e professionale.
Il corso serale del Liceo Margherita di Savoia esiste da 33 anni e ha consentito a moltissimi studenti di proseguire il proprio percorso di studi con l’Università, forti di una formazione qualificata e completa.
Studenti di tutte le età e provenienze hanno trovato nel nostro liceo stimoli e opportunità per accedere al mondo del lavoro nei più diversi ambiti e di intraprendere attività di carattere sociale o di mediazione culturale.
Nella petizione lanciata on line sulla piattaforma change org: “Chiediamo pertanto che il nostro Liceo possa continuare a svolgere la sua funzione formativa, culturale e di accoglienza che lo ha sempre caratterizzato durante la sua lunga storia”.
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto