La sua chiusura priverebbe molti giovani e meno giovani di un’offerta formativa unica in tutta l’Italia meridionale e sarebbe un incredibile svantaggio formativo. Per questo il Liceo stesso ha lanciato una petizione diretta al MIUR, per chiedere di non chiudere!
L’unico Liceo serale della Campania, l’Istituto Margherita di Savoia di Napoli, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale, sta per essere chiuso senza alcuna motivazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, Campania prima in Italia per la prima dose ma penultima per la seconda
La sua chiusura priverebbe molti giovani e meno giovani del territorio di un’offerta formativa unica in tutta l’Italia meridionale, dove i corsi serali presenti sono solo ad indirizzo tecnico e professionale.
Il corso serale del Liceo Margherita di Savoia esiste da 33 anni e ha consentito a moltissimi studenti di proseguire il proprio percorso di studi con l’Università, forti di una formazione qualificata e completa.
Studenti di tutte le età e provenienze hanno trovato nel nostro liceo stimoli e opportunità per accedere al mondo del lavoro nei più diversi ambiti e di intraprendere attività di carattere sociale o di mediazione culturale.
Nella petizione lanciata on line sulla piattaforma change org: “Chiediamo pertanto che il nostro Liceo possa continuare a svolgere la sua funzione formativa, culturale e di accoglienza che lo ha sempre caratterizzato durante la sua lunga storia”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto