Cronaca di Napoli

Napoli, parcheggiatori abusivi s’impossessano dei marciapiedi attorno alla villa comunale

Condivid

“I parcheggiatori abusivi napoletani hanno ben pensato, nel giorno della festa della mamma, di impadronirsi dei marciapiedi che circondano la villa Comunale.

Quelli che dovrebbero essere degli ampi spazi di passeggio per tutti i cittadini sono diventati dei veri e propri parcheggi, gestiti da cialtroni che rappresentano la parte peggiore di Napoli. Posti auto con tanto di accesso regolato da un new jersey spostato appositamente all’arrivo di ogni nuovo “cliente”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colpo ai signori della droga del parco Verde di Caivano: 49 arresti

Oltretutto, le manovre effettuate sui marciapiedi e, da alcuni, addirittura all’interno del parco pubblico sono un pericolo per chi invece si ritrova a camminare su quella strada, che di fatto viene resa impraticabile e quindi sottratta a quanti vorrebbero godersi una camminata in riva al mare.

L’ennesimo business illegale che alimenta le casse della criminalità, colpa anche di chi decide di parcheggiare l’auto in questo modo barbaro accettando di pagare tali soggetti. Dopo aver chiamato la Polizia Municipale, che è giunta sul posto, la legalità e la normale circolazione sono stati ripristinati”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde che si è recato sul posto dopo essere stato allertato da diverse famiglie.

“Purtroppo ha ragione il Procuratore Melillo che recentemente ha affermato l’esistenza di un pezzo del ceto medio di questa città colluso con la sua parte malavitosa – prosegue Borrelli – Io sono orgoglioso dei tanti cittadini che rispettano le regole e rifiutano di avallare comportamenti a danno di un’intera comunità, loro sono un esempio positivo e da seguire. Perché anche quest’episodio dimostra che l’unico modo per fermare questa deriva è denunciare. Chi invece fa il ‘furbetto’ è artefice del degrado che sta attraversando la nostra città, contribuisce ad accrescere l’inciviltà e il malcostume. Contro queste persone è necessaria una risposta forte e decisa delle istituzioni che non possono più restare ferme a guardare”


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2021 - 07:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49