#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2024 - 06:58
18.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, non riesce a trovare lavoro a causa del suo volto sfigurato dalla malattia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovanna Mauriello è una ragazza di 29 anni appartenente alla categoria protetta, essendo affetta da neurofibromatosi acuta, che non riesce a trovare lavoro nonostante abbia studiato 5 anni come graphic designer.

Giovanna ha lanciato un appello rivolgendosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed intervenendo in diretta telefonica a La Radiazza: “Io percepisco una pensione di 297 euro, una cifra che non mi consisterebbe di andare a vivere per conto mio. Nonostante i miei studi non riesco a trovare lavoro nel mio campo e in nessun altro, dato che ho risposto a diversi annunci anche per la ricerca di commesse, addette alle pulizie o magazziniere. Purtroppo ogni volta mi viene risposto che cercano qualcuno con esperienza. Ma se non comincio a lavorare come accumulo esperienza? Evidentemente a creare problemi è il mio volto.”.

PUBBLICITA

“Purtroppo la nostra società è figlia di una sub-cultura che pone l’aspetto esteriore davanti alle competenze e all’umanità di un individuo. La legge non permette discriminazioni in base all’aspetto e di nessun altro tipo, quindi sarebbe doveroso verificare perché le aziende la rifiutano. Intanto noi le forniamo tutto il nostro sostegno, abbiamo già ricevuto diverse proposte di lavoro che gireremo a Giovanna e lei valuterà. “- le dichiarazioni di Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2021 - 12:50

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento