Cronaca di Napoli

Napoli, mega rissa con lancio di tavolini tra ragazzini nella Galleria Umberto I

Condivid

Scene da panico quella avvenuta nella serata del 16 maggio all’interno della Galleria Umberto I di Napoli.

Come mostrato anche da un video pubblicato dall’account “Welcome to Favelas,” si è trattata dell’ennesima rissa tra ragazzini che questa volta se le sono date di santa ragione a colpi di tavolinate nella galleria monumentale di Napoli, all’esterno di un bar, scatenando il terrore tra i clienti ed i visitatori.

per guardare il video clicca qui

“Erano circa le 18 e 30 quando abbiamo sentito un rumore sordo, come un boato, abbiamo pensato a dei colpi di pistola invece era il suono dei tavolini che venivano ribaltati. Era scoppiata una rissa all’esterno del McDonald’s tra due ‘bande’ rivali di ragazzini, sembra per questioni ‘sentimentali’, almeno sono queste le voci che hanno cominciato a circolare subito dopo. È stata davvero una scena terribile, il tutto è durato circa una decina di minuti e più passava il tempo e più la rissa si estendeva, abbiamo temuto il peggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tragedia a Battipaglia: suicida l’ex calciatore Filippo Viscido

Quando le forze dell’ordine sono intervenute, i rissosi si erano ormai dileguati. In Galleria la situazione peggiora di giorno in giorno, questo episodio ha fatto scalpore ma ne capitano spesso, ne è avvenuto uno molto simile l‘altro pomeriggio. Noi commercianti non siamo affatto tutelati, non c’è sicurezza.”- racconta la titolare di un esercizio commerciale all’interno della Galleria Umberto I.

“La situazione sta sfuggendo completamente di mano e lo denunciamo ormai da tempo. Occorre intervenire drasticamente prima che possa accadere davvero qualcosa di brutto e di irreparabile. La Galleria, da tempo abbandonata a sé stessa e oggetto di continue vandalizzazioni, è il simbolo della deriva a cui stiamo assistendo. Così come tante aree frequentate dai più giovani, va costantemente vigilata. La violenza tra i giovani è in costante ed continuo aumento, è chiaro quindi che serve un programma di rieducazione e vanno previste punizioni esemplari per questi ragazzini che mettono in pericolo la propria incolumità e soprattutto quella altrui, ma bisogna intervenire anche sui loro genitori.”- si è così espresso il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2021 - 10:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19