Coronavirus

Napoli, l’infettivologo Perrella: ‘Monoclonali strumento valido per paucisintomatici’

Condivid

“Abbiamo adesso armi e strategie in piu’ rispetto a prima. Stiamo utilizzando i monoclonali per quei soggetti che si presentano con una sintomatologia lieve e moderata al pronto soccorso: un strumento valido. Si sta muovendo qualcosa per approcci preventivi e terapeutici”.

Lo ha detto l’infettivologo del Cardarelli Alessandro Perrella parlando ieri nella trasmissione “Barba e capelli” condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia. Sui monoclonali Perrella ha poi aggiunto: “Non sono farmaci sperimentali ma, sono autorizzati da Aifa e sono in commercio. Sono in trattamento per le aziende ospedaliere che possono utilizzarli su pazienti paucisintomatici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Oltre 10mila vaccini solo a Napoli città oggi

E’ sempre il senso di responsabilita’, le persone che hanno bisogno di uscire devono indossare la mascherina e lavarsi le mani evitando contatti troppo ravvicinati. In questa fase la protagonista assoluta deve essere la responsabilita’. Siamo tutti devastati psicologicamente ma, dobbiamo applicare queste regole di consapevolezza.

Infine, Perrella ha concluso sulle varianti: “Sono diverse e in Italia abbiamo quella inglese che rappresenta un ‘miglioramento’ del virus per sopravvivere. Noi dobbiamo evitare la sua diffusione attraverso il distanziamento. Abbiamo fatto un buon campionato, non dobbiamo rilassarci in estate e solo cosi’, utilizzando sempre il gergo calcistico, potremo fare un altro grande campionato per vincere lo scudetto in autunno”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2021 - 07:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44