Cronaca di Napoli

Napoli, il caso dell’incidente del cancello a Marechiaro denunciato sui social

Condivid

 Napoli, il caso dell’incidente del cancello a Marechiaro denunciato sui social

Il caso dell’incidente del cancello a Marechiaro denunciato sui social. Europa Verde e Pd: “Lavori incaricati dalla Soprintendenza per mettere in sicurezza la Casa degli Spiriti ed evitare che i ragazzi ci salgano per i tuffi. Si dovrebbe temporaneamente interdire l’area.”

Sui social è stato diffuso un video, realizzato dalla cantante napoletana Anna de Matteis, in cui viene denunciato un incidente che ha causato la caduta di una sbarra di ferro proveniente da un cancello in costruzione sul palazzo degli Spirti a Marechiaro.

“Mi trovavo lì e c’erano degli operai che stavano installando quel cancello quando ad un certo punto una delle barre di metallo precipita e per poco non colpisce un ragazzo che era di sotto. È assolutamente necessario mettere in sicurezza l’area per evitare che i ragazzini salgano sulla casa degli Spiriti per fare i tuffi ma ci chiediamo se questi lavori siano autorizzati. Le aree balneari disponibili in città ne sono sempre di meno e quello esistente devono essere tutelate, curate e messe in sicurezza.” – racconta la de Matteis.

Sulla questione sono intervenuti i consiglieri della prima municipalità Gianni Caselli di Europa Verde e Marcello Matrusciano del PD che hanno effettuato un sopralluogo: “Ci siamo documentati e questi lavori sono stati autorizzati e commissionati dalla Soprintendenza per mettere in sicurezza l’area ed evitare che i ragazzini salgano sulla struttura per fare i tuffi e che ci sia caduta di materiali della struttura.

Per evitare incidenti crediamo che l’area dovrebbe essere interdetta finché non ci saranno più pericoli. Auspichiamo che il palazzo degli Spiriti e l’intera area possano presto essere oggetto di interventi di restauro e di riqualifica.”

“E’ da tempo che chiediamo la messa in sicurezza del Palazzo degli Spiriti, sia per tutelare un patrimonio storico sia per evitare che i ragazzini possano farsi male.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2021 - 13:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

DDB Miner is making waves in the cryptocurrency mining space

As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:51

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22