Politica Campania

Napoli, Bassolino: “Resto candidato sindaco con convinzione”

Condivid

Napoli, Bassolino: “Resto candidato sindaco con convinzione”

“Ho ringraziato il segretario Enrico Letta per delle parole che ha voluto dire su di me e sulla mia storia. Per quanto riguarda le prossime elezioni comunali, io mi sono candidato più di tre mesi e mezzo fa e mi sono candidato sulla spinta di molti cittadini. Ho sentito di fare questa scelta come un dovere civico, di mettermi a disposizione della città. Voglio cercare di costruire un patto con NAPOLI, con la città, e quindi vado avanti su questa strada con piena convinzione”.

Lo ha detto Antonio Bassolino, candidato a sindaco di NAPOLI, intervenuto a “Omnibus” su La7, commentando il richiamo all’unità del centrosinistra lanciato dal segretario Pd Enrico Letta .Sul tema del debito del Comune di NAPOLI, Bassolino ha spiegato che “il debito è grande e, oltre al debito, è la macchina comunale che è messa male e la città vive una situazione molto difficile. Ma io mi sono candidato appunto per tutto questo. E’ doveroso cercare di affrontare queste difficoltà, se fosse stato semplice me ne sarei stato tranquillo e non ci sarebbe stata neanche la spinta di tante e tanti cittadini”.

Secondo Bassolino “nelle prossime settimane e prossimi mesi il Governo e il Parlamento debbano approntare alcune misure, qualcuna vi è già stata, per NAPOLI e per altri Comuni in difficoltà. Poi bisognerà continuare e anzi, poiché la risalita sarà lunga, spetterà proprio al nuovo sindaco, con il Governo nel suo insieme e in particolare con il presidente del Consiglio Mario Draghi, portare avanti un’intesa politica e una piena collaborazione per uscire dalle difficoltà”, ha concluso Bassolino.


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2021 - 14:35

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo del 13 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 06:16

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10