Cronaca di Napoli

Napoli al via il Progetto degli infopoint turistici della Prima Municipalità

Condivid

Napoli al via, per il quarto anno consecutivo, il Progetto degli infopint turistici della Prima Municipalità

Dal 20 maggio a settembre 2021 ritorna il Progetto ideato da Iris Savastano, condiviso da Francesco de Giovanni con il supporto della Commissione Cultura e Turismo della Prima Municipalità di Napoli.

Il progetto è nato con l’intento di voler coordinare e promuovere l’offerta turistica della Prima Municipalità, tentando di lavorare sempre meglio e auspicando in una crescente valorizzazione turistica del quartiere. Pertanto, soprattutto in questa fase così complicata per il settore turistico e per la ripresa dei flussi, la Presidente della Commissione Savastano, insieme a Cesare Foà, Presidente di Adv Unite, hanno deciso di riattivare, questa volta insieme alla partecipazione attiva e preziosa di diverse associazioni di guide turistiche, il servizio di infopoint utilizzando come personale le stesse associazioni di guide turistiche che si sono rese disponibili perché purtroppo senza lavoro da più di 15 mesi.

Le associazioni di guide turistiche finora coinvolte sono 4: Confesercenti , Confartigianato , IntelliNa e Associazione Guide Turistiche Campania (n.25 unità in totale). Tutte insieme, a seguito di un protocollo d’intesa firmato con il Presidente de Giovanni, hanno dato disponibilità per fare turni di 3 giorni (giovedì, venerdì e sabato) dalle ore 10 alle ore 18 in tre punti strategici della città di Napoli (Piazza Trieste e Trento/Via Chiaia, Via Toledo/santa Brigida, Via a Partenope).

Questi infopoint daranno informazioni sugli attrattori culturali fruibili, sulle nostre e gli eventi presenti in città nonché sulle visite guidate da poter effettuare e, più in generale, su cosa vedere o come raggiungere i siti. Per cause dovute alla Pandemia e al protrarsi dei contagi, sappiamo che in città vi sarà soprattutto un turismo di prossimità, che si ritiene in ogni caso necessario valorizzare e sostenere in quanto fondamentale per la sopravvivenza delle imprese locali. (giorgio kontovas)


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2021 - 19:58

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26