Foto archivio
Condizioni meteo instabili nei prossimi su tutta la Penisola. Il Centro Meteo Italia fa sapere che nella giornata odierna sono attese piogge sopratutto al Nord ma anche nelle zone interne del Centro. Non andrà meglio domani con precipitazioni sparse che potrebbero interessare tutta l’Italia.
Il clima fresco con temperature al di sotto delle medie del periodo resterà almeno fino al termine di questa seconda decade di maggio. Solo in vista dell’ultima decade del mese i principali modelli iniziano ad azzardare l’ipotesi di un anticipo d’estate con l’arrivo dell’anticiclone africano che potrebbe portare clima caldo e anche sole prevalente. Prima però ci attende un forte peggioramento meteo nel weekend.
Sul finire della settimana il transito di una saccatura atlantica che dalla Penisola Iberica dovrebbe muoversi verso il Mediterraneo centrale. Nella notte tra venerdì e sabato dunque un nuovo impulso perturbato raggiungerà l’Italia portando un intenso peggioramento delle condizioni meteo. Attese piogge e temporali anche intensi, prima al Nord e poi lungo le regioni centrali tirreniche, fenomeni che dovrebbero poi interessare anche Sardegna e Campania.
L’inizio del weekend vedrà il maltempo raggiungere il Sud ma la giornata di sabato sarà comunque caratterizzata da condizioni meteo instabili su buona parte del Centro-Nord. Miglioramento meteo per domenica ma ancora acquazzoni, soprattutto pomeridiani, potranno interessare i rilievi del Nord e le zone interne del Centro-Sud.
Leggi anche qui
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto