Meteo

Meteo: dopo ponte 2 giugno caldo estivo con oltre 30 gradi

Meteo: dopo ponte 2 giugno caldo estivo: le temperature saliranno sensibilmente su tutta Italia con valori massimi fino a 30-32 C

Punti Chiave Articolo

Dopo un lungo periodo caratterizzato da condizioni di tempo spiccatamente instabile, con perturbazioni che a più riprese hanno interessato molti angoli del nostro Paese, l’alta pressione inizierà ad espandersi con sempre maggiore decisione verso l’Italia.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo un lunedì e un martedì con bel tempo prevalente e rare precipitazioni, tra mercoledi’ 2 (festa della Repubblica) e giovedì 3 giugno una modesta perturbazione porterà qualche temporale a ridosso dei rilievi alpini e sulla Sicilia interna, mentre sul resto del Paese le cose andranno decisamente meglio, con il cielo che si manterrà sereno o al più poco nuvoloso e, soprattutto, con le temperature che tenderanno ad aumentare con maggiore convinzione.

Questi saranno i primi segnali di una nuova riscossa anticiclonica che, da venerdì 4 giugno, avvolgerà gran parte del Paese. Le temperature saliranno sensibilmente su tutta Italia con valori massimi fino a 30-32 C anche al Nord come a Milano, Torino, Bologna e al Centro come a Firenze e Roma.

Vediamo il meteo NEL DETTAGLIO

Lunedì 31, al nord: cielo molto nuvoloso, scarse precipitazioni.
Al centro: un po’ instabile sulla Sardegna orientale, più sole e asciutto altrove. Al sud: in prevalenza soleggiato.

Martedì 1 giugno, al nord: isolati piovaschi sui rilievi del Piemonte occidentale, sole altrove.
Al centro: soleggiato e al sud: bel tempo.

Mercoledì 2 giugno, al nord: qualche temporale sulle Alpi, asciutto altrove.
Al centro: un po’ instabile sulla Sardegna, molte nubi in Toscana, più sole altrove.
Al sud: qualche piovasco in Sicilia, soleggiato altrove. Da giovedì clima estivo un po’ ovunque.

Leggi anche qui 


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2021 - 09:17

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Recent Posts

Mugnano del Cardinale, sventata rapina alla Bper: ladri in fuga all’arrivo dei Carabinieri

Mugnano del Cardinale (Avellino) – Tentata rapina nella notte alla filiale della Bper di Mugnano…

3 minuti ago

Napoli-Milan, controlli serrati della Polizia Locale: 98 multe e 55 veicoli rimossi

Napoli – In occasione del big match tra Napoli e Milan, la Polizia Locale ha…

11 minuti ago

Il doppio ex Bagni: “Scudetto? Inter parte avvantaggiata, ma il Napoli ci crede”

Per Salvatore Bagni, la corsa scudetto è ormai un affare a due: l’ex centrocampista, intervenuto…

18 minuti ago

Striano, entra nella fabbrica sotto sequestro: arrestato imprenditore

Striano– La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha eseguito questa mattina un’ordinanza di arresti…

49 minuti ago

Castel Volturno, la gang dei rom utilizzava auto di lusso intestate a prestanome per compiere i colpi

Caserta- Dalle prime ore del giorno di oggi, 31 marzo, oltre 200 uomini della Polizia…

1 ora ago

Napoli, nessun allarme per Lobotka, già migliora McTominay

Napoli – Dopo la vittoria sofferta contro il Milan, il Napoli di Antonio Conte può…

2 ore ago